lunedì 4 febbraio 2013

Votare il futuro della Lombardia

Riprendo la penna (anzi la tastiera) per segnalare che due delle proposte per la Lombardia che ho pubblicato su questo sito sono state approvate dai partecipanti al programma partecipato di Umberto Ambrosoli, candidato alla Regione Lombardia.
·        La prima è l’iniziativa per una Lombardia più bella, che ora appare qui sul sito di Ambrosoli.
·        La seconda è l’iniziativa per il contrasto al gioco d’azzardo, che trovate qui sul sito di Ambrosoli.

È stato un esercizio di democrazia interessante. Infatti ogni iniziativa è stata letta e criticata, spesso molto competentemente e costruttivamente dai partecipanti. Quindi prima di essere votata, ha dovuto guadagnarsi la credibilità tenendo conto dei commenti ricevuti con varie stesure. Per l’iniziativa sull’aria pulita, che poi non è passata, è stato un vero e proprio lavoraccio, ma ne è valsa comunque la pena.

E adesso che cosa fare per la Lombardia? Beh, dare ad Ambrosoli la possibilità di concretizzare il suo – il nostro – programma. Dare questa possibilità significa anche impedire che lo stesso clan della Minetti, del Trota, e della giunta Formigoni abbia una nuova occasione di rovinare la nostra Regione e sperperare i nostri soldi.


Il degrado e la decadenza della nostra regione deve finire. Voglio riprendere a sperare in un futuro migliore per la Lombardia, questo futuro ce lo giochiamo anche col voto del 24 e 25 febbraio. Giochiamocelo bene!

Nessun commento:

Posta un commento